Agriturismo locanda dell'orso bevitore

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Verduno, Vittorio emanuele n. 28
Responsabile: Marina Burlotto
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Situato all’inizio dell’abitato di Verduno, piccolo e tranquillo paese della zona del Barolo, l’Agriturismo, recentemente ristrutturato e arredato nel rispetto dello stile dell’epoca, era il vecchio cascinale dell’azienda agricola Comm. G.B. Burlotto, storica cantina dal 1850 produttrice di vini di Langa.
In occasione della celebre spedizione al Polo Nord con la Stella Polare del Duca degli Abruzzi nel 1899, alla quale partecipò con i suoi vini il Comm. G.B. Burlotto, un giornale dell’epoca dedicò una stampa, la quale è diventata l’emblema dell’agriturismo.
La struttura ricettiva si compone di 5 camere matrimoniali, 3 bilocali con cucina e 2 bilocali con salotto e camera da letto. Tutti gli alloggiamenti sono dotati di bagno, frigo-bar e Tv con antenna satellitare.
Verduno è luogo ideale per riposarsi e fare lunghe passeggiate a piedi od in bicicletta, ma è soprattutto noto per i suoi vini e cucina. Tra le attività è possibile effettuare visite guidate nella cantina di proprietà con degustazione dei vini.
Appuntamento annuale, la prima domenica di settembre, giornata dedicata al Verduno Pelaverga D.O.C.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste