Holiday house aurora

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Cortona, Via italo scotoni, 41
Responsabile: LAURA LIBERATORI
Animali: Ammessi
Posizione: Città

HOLIDAY HOUSE AURORA è un edificio che comprende 4 appartamenti che variano dai 54 ai 60 mq ed una mansarda di 40 mq con 2 terrazze dove è possibile rilassarsi godendo di una stupenda vista su Cortona e su tutta la valle circostante e organizzare cene a lume di candela.

I 4 appartamenti possono ospitare da un minimo di 2 persone fino ad un massimo di 4, sono composti da una camera matrimoniale, un soggiorno con divano letto e angolo cottura ed un bagno.

La mansarda è costituita da un soggiorno con letto matrimoniale, angolo cottura ed un bagno.

HOLIDAY HOUSE AURORA si trova a soli 2 Km dal centro storico di Cortona, antica lucumonia etrusca, dalla quale è possibile dare inizio a vari Tour nei dintorni.

Tour di tipo culturale con la visita al Museo MAEC di Cortona oppure al Museo Diocesano, per poi passare ad Arezzo con gli affreschi di Piero della Francesca, Casa Vasari, il Museo Archeologico Mecenate e Casa Petrarca. Castiglion Fiorentino con la sua Pinacoteca Comunale dove è possibile ammirare opere di Taddeo Gaddi e Bartolomeo della Gatta. Lucignano con l’Albero d’Oro o Albero della Vita, esempio unico d’oreficeria senese-aretina. Gargonza più volte residenza di Dante Alighieri. E tante altre belle città toscane.

Tour enogastronomici con la visita di cantine dove si producono ottimi vini locali seguendo la rinomata Strada del Vino, così come frantoi con olio extra vergine d’oliva d’annata ricavato con metodi di macinazione più o meno moderni, e la visita ai vari mercati della zona. Passando per Cortona, Montepulciano e Montalcino, ambite mete dove degustare ottimi vini, Pienza con il suo ricercato formaggio Pecorino, Sansepolcro, città d’eccellenza per i Tartufi. Per poi focalizzare l’attenzione sul miele della Valdichiana, la Chianina, una delle razze bovine più pregiate in assoluto da cui si ricavano le leggendarie Fiorentine, la pregiata porchetta di Monte San Savino, così come i salumi di Cinta Senese.

Itinerari naturalistici… come non parlare del sentiero della bonifica con i suoi 62 km da Arezzo a Chiusi percorribili solo a piedi oppure in bicicletta, un percorso che mostra il territorio disegnato dalle forze della natura e poi bonificato dagli ingegneri del Granduca Leopoldo di Toscana. Il Percorso dei Principes Etruschi è un percorso parallelo al sentiero della bonifica di circa 12 km che dal Canale Maestro porta al Parco Archeologico del Sodo, centro della civiltà dell’antica Curtun, nome con il quale gli Etruschi chiamavano Cortona.

Soggiorno minimo di 7 notti.

Euro 500.00 a settimana inclusi di consumi elettrici, acqua, gas, biancheria da bagno e biancheria da letto.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste