Sa niera

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Nulvi, Via orologio, 6
Responsabile: Stefano Scotti
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Mare

Sa Niera è il luogo ideale per accogliere famiglie e gruppi di amici perchè i prezzi sono economici, giovani e giovanissimi godono di sconti speciali e i gruppi con almeno quattro componenti possono richiedere l'utilizzo dell'intero B&B. Sa Niera è anche un punto di partenza per scoprire le meraviglie dell'entroterra sardo.

Il contesto geografico è ideale per organizzare escursioni di trekking, visite ai siti naturalistici e archeologici, gite a cavallo, visite alle cantine vinicole, percorsi di degustazione di prodotti tipici, visite alle fattorie didattiche. Sa Niera si trova a Nulvi, un paese del nord-ovest della Sardegna. Arroccato sulle pendici del monte S. Lorenzo e affacciato sulla valle dell'Anglona ( una delle regioni storicamente più importanti della Sardegna), il paese si caratterizza per la presenza di siti religiosi di primaria importanza ( Chiesa di S. Giovanni XIII sec., Convento di S.Tecla – XIV sec., Chiesa della Beata Vergine Assunta – XVII sec.), la vicinanza a siti archeologici (Pozzo Sacro ) e nuragici (Nuraghe Alvu), la cultura, i costumi (Museo Etnografico) e gli eventi ecclesiastici che si celebrano durante l'anno ( Sa Chida Santa – periodo pasquale, Sa Essida de Sos Candhaleris- Ferragosto). Sa Niera dista solo 17 km dal mare (Castelsardo).

In meno di mezz'ora di macchina è possibile raggiungere le spiagge di Valledoria, Badesi, Isola Rossa. In poco meno di un'ora è possibile raggiungere le scogliere di Costa Paradiso, le meravigliose insenature in granito della Costa Smeralda oppure l'impareggiabile spiaggia della Pelosa (Stintino).

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste