Castello di luzzano

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Rovescala, Loc. luzzano, 5
Responsabile: Giovannella Fugazza
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Il Castello di Luzzano, sede dell"omonima Azienda, è situato in uno dei luoghi più panoramici della zona, abbracciando, come vista,le colline dell"Oltrepò Pavese e i Colli Piacentini.Sorge infatti su un colle a 270 m. di altezza, proprio al confine tra la Lombardia e l"Emilia.Distiamo 30 km da Pavia, 25 da Piacenza.
L"Azienda, è al centro dei vigneti di nostra proprietà da cui produciamo con la DOC Oltrepò Pavese i classici rossi Barbera, Bonarda, Pinot Nero e Rosso Oltrepò e con la DOC Colli Piacentini i tipici Gutturnio e Malvasia, Chardonnay e Cabernet Sauvignon.
Il piccolo paese comprende, oltre al Castello, la bella Chiesa in stile neoclassico, le case rurali e l"edificio della vecchia Dogana ora sede della nuova Locanda con Ristorante. Nell"antico borgo, dove le case rurali settecentesche sono state recentemente ristrutturate, il visitatore potrà soggiornare in appartamenti deliziosamente arredati e farne base per scoprire luoghi bellissimi e ricchi di storia.
La disponibilità ricettiva è costituita da quattro appartamenti, tutti su due piani:un bilocale per due persone, un trilocale per cinque, un quadrilocale per sei e, per otto persone disponiamo di un appartamento con cinque locali.La Locanda, inaugurata nel 1999, ha una suite e camere doppie. Tutti gli appartamenti hanno un bagno privato, così come le camere.Il Ristorante apre da aprile a ottobre e solamente per gruppi precostituiti da un minimo di 25 a un massimo di 50 persone. Ha tre sale da pranzo per un massimo di 40 coperti, mentre, per la bella stagione,la veranda esterna può ospitare una cinquantina di commensali

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste