Visitare Viterbo. Recensioni su Viterbo
Guida turistica Viterbo. Descrizione Viterbo con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.informazioni utili per visitare e soggiornare a Viterbo, 1 recensioni
La Provincia di Viterbo: tra arte, natura e cultura
Dove andare in vacanza? Nella Provincia di Viterbo denominata Tuscia Viterbese! Un territorio ricco di atre, natura, cultura e risorse eno-gastronomiche alle porte di Roma, situato al confine con Umbria e Toscana.
Nella Tuscia gli amanti dell'arte potranno visitare fantastiche strutture architettoniche come ad esempio il Palazzo Farnese di Caprarola o Villa Lante a Bagnaia o percorrere i fantastici centri storici, uno per tutti, Viterbo: antica Città dei Papi.
Per chi ama invece la natura, la vasta presenza di Riserve Naturali e i coinvolgenti scenari naturalistici quali, ad esempio, le Riserve Naturali del Lago di Vico e del Monte Rufeno ed il fantastici Laghi di Bolsena e Vico, forniranno un contatto diretto con la natura di un territorio ancora incontaminato.
Musei e resti Archeologici renderanno ancora più suggestivo il soggiorno arricchendolo di conoscenze storiche e culturali relative alle antiche popolazioni etrusche e romane che, in tempi antichi, hanno popolato e impreziosito il territorio della Provincia di Viterbo.
Sono inoltre disponibili particolari percorsi a piedi o in automobile, recuperati o valorizzati per guidare alla scoperta delle Vie Francigena, dei Briganti, del Vino e dell’Olio.
E per gli amanti del relax? Le calde acque delle terme di Viterbo sapranno coccolare e curare tutti coloro che ameranno immergersi in esse nei periodi estivi quanto nei periodi invernali e doneranno relax e benessere….
A coloro che invece credono di aver già visto tutto….La Tuscia riserva molte particolarità come la surreale Civita di Bagnoregio, ovvero, la città che muore, o lo spettacolare Parco dei Mostri di Bomarzo…e tanto altro ancora.
Se ciò non dovesse bastare provate a soggiornare in uno degli agriturismi del Viterbese ed avrete il piacere di assaporare, oltre alla cortesia e ospitalità del luogo, anche i sapori e le fragranze di prodotti genuini e naturali che rispecchiano ancora i sapori di altri tempi.
Vieni a visitare la Tuscia!!!
Attrazioni consigliate a Viterbo: Palazzo dei Papi, quartiere San Pellegrino, Palazzo Farnese a Caprarola, Villa Lante a Bagnaia, Civita di Bagnoregio, Tarquinia, Zona Ternale, Prco dei Mostri a Bomarzo, Sutri, Lago di Vico, Lago di Bolsena, Bolsena,chiese