Visitare Vico del gargano. Recensioni su Vico del gargano
Guida turistica Vico del gargano. Descrizione Vico del gargano con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.informazioni utili per visitare e soggiornare a Vico del gargano, 1 recensioni
La spiaggia di San Menaio
San Menaio
Sulla costa, pochi km a nord di Vico del Gargano, si trova il centro balneare di San Menaio, tra Rodi garganico e Peschici, con la sua bionda e sabbiosa spiaggia sormontata da giardini profumati di arance e limoni del gargano dove vi sono numerose villette usate come seconde case o affittate ai turisti estivi.
San menaio è un piccolo centro con la sua torre dei doganieri.
proseguendo dopo san menaio, la litoranea garganica si snoda in una serie di curve, ognuna delle quali regala uno scenario diverso e dopo l'ennesima curva, la strada si slarga inaspettatamente per diventare una terrazza dalla quale ammirare la torre di monte pucci, antico bastione eretto a difesa dalle incursioni saracene.
Alla destra della torre di monte pucci, in basso verso il mare si può ammirare il "trabucco" (antica macchina da pesca realizzata in legno e corda che la tradizione fa risalire ai tempi dei fenici).
Attrazioni consigliate a Vico del Gargano: Torre dei doganieri, Torre di monte pucci