Visitare Siniscola. Recensioni su Siniscola
Guida turistica Siniscola. Descrizione Siniscola con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.informazioni utili per visitare e soggiornare a Siniscola, 2 recensioni
Siniscola
Angelo B.
Recesnsione sotto moderazione
Sfogo di un turista incantato dalle bellezze della natura, ma disincantato dall'agguato al turista automobilista e scandalizzato dalla poco pulizia dei parchi, delle strade e dal degrado edilizio.
Scrivo questo commento negativo per esprimere il mio disappunto per avere ricevuto una sanzione in data odierna, a fine di una giornata deserta dal turismo, in un' ora serale, con un temporale in atto.
Lasciata la vettura in zona spiaggia del Moletto,
deserta di auto e turisti, per poco più di una mezz'ora non eseguivo il pagamento della sosta,anche per il fatto di non avere in tasca la moneta necessaria per regolarizzarla.
Molto dispiaciuto e sorpreso, al rientro, con il dubbio di essere stato sanzionato da turista, dato che l'auto è chiaramente riconoscibile come noleggiata.
Turista già molto scandalizzato per la presenza di sporcizia in molte zone del vostro Comune e notevole degrado.
Angelo Bolpagni, tuttora in vacanza a La Caletta, con provenienza dalla Lombardia.
La Caletta, 29 settembre 2022
La caletta un posto da venirci in ferie, perchè al centro dei migliori posti della Sardegna
La Caletta di Siniscola sorge col suo porticciolo turistico all'estremità nord di una lunga spiaggia di sabbia finisssima color argento. Alla estremità sud della stessa spiaggia troviamo Santa Lucia un piccolo villaggio di pescatori sorto attorno alla caratteristica torre aragonese del XVI secolo (torre che fa il paio con la torre spagnola di San Giovanni di Posada, altro villaggio a circa 1,5km a nord di La Caletta). Proprio al centro dei villaggi di La Caletta e Santa Lucia troviamo la nuova località di "Sa Preta Ruia" accompagnata da una grande pineta. La lunga costa del comune di Siniscola è ricca di spiagge.
Per cui nel proseguo verso sud la successiva tappa è la spiaggia di Capo Comino, famosa per le sue alte dune di sabbia fine e bianca. Si arriva poi fino a Berchida, vera e propria oasi naturalistica (oltre che luogo di antichi insediamenti nuragici) caratterizzata dalla luminosità del fondale marino cui ben si accompagna anche una ricca gamma di colori del paesaggio circostante.
Per chi vuole poi oltrepassare i confini del territorio di Siniscola, basta ricordare che Sa Preta Ruia occupa una posizione centrale rispetto a San Teodoro (25km) e Orosei (30km) offrendo così la possibilità di visitare un numero considerevole di località non meno meritevoli di attenzione.