Visitare Pantelleria. Recensioni su Pantelleria
Guida turistica Pantelleria. Descrizione Pantelleria con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.informazioni utili per visitare e soggiornare a Pantelleria, 1 recensioni
Pantelleria
Pantelleria è un'isola splendida dove ho trascorso quest'estate 2012. L'isola non è molto grande e per questo motivo è facilmente visitabile per intero utilizzando la strada che la circumnaviga che è chiamata "perimetrale".
Le strade sono strette quindi attenzione quando si guida. Un altro buon modo per girare l'isola è affittando uno scooter.
Per arrivare ho utilizzato l'aeroporto di Pantelleria (http://www.aeroportopantelleria.com) volando Roma a Trapani e poi da Trapani a Pantelleria.
Fondamentalmente a Pantelleria ci si va per il mare, infatti a parte qualche reperto storico ed i dammusi (costruzioni tipiche dell'isola), Pantelleria offre più bellezze paesagistiche che non storiche o archeologiche.
Per vedere quelle ci siamo soffermati un paio di giorni sulla terraferma, a Trapani, ed abbiamo visto Segesta, Selinunte, Erice e Mozia. Molto piacevoli e molto culturali.
Il mare di pantelleria è splendido e nelle giornate terse è possibile vedere, da una parte dell'isola l'africa e dall'altra parte la Sicilia. Questo fa capire come ci si trovi realmente in una terra di confine.
Il cibo è piccante! Probabilmente subisce l'influsso della cultura africana.
In generale comunque si è trattato di un bel viaggio che potrei anche rifare l'anno prossimo.