Visitare Mercatello sul metauro. Recensioni su Mercatello sul metauro
Guida turistica Mercatello sul metauro. Descrizione Mercatello sul metauro con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.informazioni utili per visitare e soggiornare a Mercatello sul metauro, 3 recensioni
Trekking, bike, golf, fotoamatori
Lontano dall’inquinamento, il territorio di Mercatello è ottimale per gli appassionati di trekking, bike, golf e fotoamatori per ritrovare il contatto diretto con la natura.
Numerosi sono i percorsi tracciati, che permettono nei modi più svariati la pratica del Trekking o in mountain bike. Gli appassionati sportivi troveranno un bellissimo ambiente collinare e montano e una accessibilità generalmente sconosciuta alle località montane di massa. Le cartine dettagliate, le troverete presso l'ufficio della Proloco situato in piazza, vi indicheranno la lista completa dei sentieri.
A quattro kilometri si trova il campo da Gof club Alpe della Luna.
Attrazioni consigliate a Mercatello sul metauro: Campo da golf, ragnatele di sentieri tracciati nelle colline e lungo il fiume
Opere d'arte e Santuario di Santa veronica Giuliani
Centro dell’antico territorio della Massa Trabaria, sotto solo all’autorità del Papa, a Mercatello sul Metauro c’è nella Colleggiata l’Icona più antica delle Marche, anche la chiesa di San francesco, come attestano i Fioretti, è tra le più antiche, poiché fu edificata da un seguace coevo.
Infine c’è il Santuario della mistica Santa Veronica Giuliani famosa per i suoi diari intimi e le stimmate. Padre della chiesa è la patrona dei fotografi. Nel monastero è possibile visitare la sua casa natale.
Centro storico Bandiera arancione
Questo non è un villaggio turistico dove si possono trovare mille comodità e molteplici attività con cui intrattenersi, per poi in fondo non accorgersi neanche della natura intorno.
Se amate l’arte, l’architettura, se cercate il silenzio, momenti di serenità, ma anche il contatto con la natura, se amate camminare tra i boschi e lungo i torrenti. Se amate il buon cibo, l’ottimo vino, l’erbe spontanee, i funghi i tartufi se sapete apprezzare il calore di un camino e il profumo inebriante della primavera fiorita e le lucciole che illuminano le notti d’estate, é il posto per voi! Da cui potete tornare alle vite quotidiane, rigenerati di nuova energia!
Attrazioni consigliate a Mercatello sul metauro: Complesso Museale San Francesco