Visitare Cesenatico. Recensioni su Cesenatico

Guida turistica Cesenatico. Descrizione Cesenatico con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.


informazioni utili per visitare e soggiornare a Cesenatico, 1 recensioni

Foto Cesenatico,

Un tesoro di paese

Mare (19/04/2007)

Antica città di pescatori e di mare, Cesenatico si è trasformata negli ultimi cinquant’anni in una delle località più moderne e accoglienti della Riviera Romagnola. All’ombra del maestoso grattacielo (alto oltre 100 m) si estendono quattro chilometri di spiagge dorate, che in estate baciate dal sole e cullate dal mare vi attendono per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento. Moderni alberghi, ristoranti, pub e una miriade di servizi sono l’anima moderna di una città frizzante e sempre in movimento che, però, al suo interno conserva un lato antico e suggestivo. Nelle viuzze del centro storico di Cesenatico è infatti possibile risalire il tempo e visitare la suggestiva Piazza delle Conserve, ammirare il Museo della Marineria con le inconfondibile vele colorate o, più semplicemente, passeggiare lungo il corso che affianca l’antico porto canale progettato da Leonardo da Vinci. Da Cesenatico possono partire numerose e piacevoli escursioni verso : Ravenna, Venezia, Firenze, San Leo, Repubblica di San Marino e tutta la zona collinare da sfruttare sia dal punto di vista culturale e storico, sia per la bellezza ed il fascino del panorama locale.

Città o borghi limitrofi a Cesenatico: Cervia  Milano Marittima 
Attrazioni consigliate a Cesenatico: Il Porto leonardesco, la Piazza delle Conserve, il Museo della Marineria, i mercatini artigianali, i concerti nel centro storico

Pubblica recensione turistica Cesenatico