Visitare Capalbio. Recensioni su Capalbio
Guida turistica Capalbio. Descrizione Capalbio con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.informazioni utili per visitare e soggiornare a Capalbio, 3 recensioni
Capalbio
uno tra i mari più belli d'Italia, stabilmente
premiato da legambiente con le 5 vele.
veramente un gioiello.
Perchè Capalbio
Il borgo medievale è interamente circondato da caratteristiche mura quattrocentesche mentre la Pieve di S. Nicola, risalente allo stesso periodo delle mura (1400), conserva resti romanici e affreschi del ‘400 e ‘500.
Da non perdere il Giardino dei Tarocchi, un parco artistico sito nella piccola frazione di Garavicchio. L'ambiente del giardino, assolutamente sui generis e davvero affascinante, si ispira al mitico parco Guell di Barcellona realizzato da Gaudì. L'ideatore del Giardino dei Tarocchi è Niki De Saint Phalle, un'artista francostatunitense che mette in opera realizzazioni oniriche, fantastiche e di grande impatto visivo.
Per gli amanti della natura c'è il vicino parco naturale Riserva del Lago di Burano e naturalmente tutta la splendida e premiata costa.
Capalbio offre relax e benessere fra splendido mare e dolci colline toscane: un connubio da favola.
Il borgo di Capalbio
Capalbio, piccolo borgo medievale costituisce l’ultimo lembo costiero della Toscana meridionale, nel cuore della Maremma, terra in cui si fondono in modo armonico gli aspetti più tipici della mediterraneità e quelli della terra in cui l’uomo ha speso molta fatica col lavoro. Sono evidenti qui le tracce di una storia profonda e misteriosa, dove la natura appare forte e selvaggia, ricca di contrasti tra il mare, la macchia, la campagna..