Visitare Capalbio. Recensioni su Capalbio

Guida turistica Capalbio. Descrizione Capalbio con i suoi angoli più belli, attrazioni e monumenti. Pubblicate direttamente da chi vi risiede.


informazioni utili per visitare e soggiornare a Capalbio, 3 recensioni

Foto Capalbio,

Capalbio

Mare (7/11/2008)

uno tra i mari più belli d'Italia, stabilmente
premiato da legambiente con le 5 vele.
veramente un gioiello.

Foto Capalbio,

Perchè Capalbio

Mare (7/11/2008)

Il borgo medievale è interamente circondato da caratteristiche mura quattrocentesche mentre la Pieve di S. Nicola, risalente allo stesso periodo delle mura (1400), conserva resti romanici e affreschi del ‘400 e ‘500.
Da non perdere il Giardino dei Tarocchi, un parco artistico sito nella piccola frazione di Garavicchio. L'ambiente del giardino, assolutamente sui generis e davvero affascinante, si ispira al mitico parco Guell di Barcellona realizzato da Gaudì. L'ideatore del Giardino dei Tarocchi è Niki De Saint Phalle, un'artista francostatunitense che mette in opera realizzazioni oniriche, fantastiche e di grande impatto visivo.
Per gli amanti della natura c'è il vicino parco naturale Riserva del Lago di Burano e naturalmente tutta la splendida e premiata costa.
Capalbio offre relax e benessere fra splendido mare e dolci colline toscane: un connubio da favola.

Città o borghi limitrofi a Capalbio: Orbetello  Saturnia  Tuscania
Foto Capalbio,

Il borgo di Capalbio

Mare (10/07/2008)

Capalbio, piccolo borgo medievale costituisce l’ultimo lembo costiero della Toscana meridionale, nel cuore della Maremma, terra in cui si fondono in modo armonico gli aspetti più tipici della mediterraneità e quelli della terra in cui l’uomo ha speso molta fatica col lavoro. Sono evidenti qui le tracce di una storia profonda e misteriosa, dove la natura appare forte e selvaggia, ricca di contrasti tra il mare, la macchia, la campagna..

Città o borghi limitrofi a Capalbio: Saturnia  Orbetello  Tarquinia
Attrazioni consigliate a Capalbio: natura icredibile, parchi archeologici, Giardino dei tarocchi


Pubblica recensione turistica Capalbio