Idee per il capodanno 2012

Capodanno in Italia, in crociera o all’estero?. Non avete ancora deciso dove trascorrere la magica notte di capodanno? Ecco qualche suggerimento adatto ad ogni esigenza!

Per chi ha a disposizione solo un paio di giorni o preferisce restare nel “Bel Paese” le opzioni sono tante.
Oltre ai gettonatissimi concerti nelle piazze delle grandi città come Roma, Firenze, Bologna, Napoli, Lecce, Milano, ecc.. si può decidere, ad esempio, di trascorrere il capodanno in montagna, coccolati dal tepore di un caminetto in una baita immersa nella neve, magari a Courmayeur, Sestriere, Brentonico, Bormio, Livigno o Castello Tesino.
Clicca qui per visualizzare alcune proposte per il tuo capodanno in montagna.

Coloro che vogliono abbinare al relax anche qualche trattamento per il benessere possono optare, invece, per una delle tante proposte di capodanno offerte dai centri benessere, dalle spa o dai centri termali.
In questo caso le località più indicate sono Saturnia, Chianciano, Montecatini, Sirmione, Abano Terme, Salsomaggiore, Vinadio, ecc..
Clicca qui e troverai tanti pacchetti per un capodanno rigenerante.

Come sottovalutare poi il fascino del mare in inverno? Sono sempre di più le strutture turistiche in località balneari che propongono offerte di Natale e capodanno perché chi decide di salutare il nuovo anno al mare può approfittare sia delle temperature più miti e gradevoli che dell’insolito e romantico paesaggio marino invernale.
San Benedetto del Tronto, Milano Marittima, Cattolica, Ischia e Viareggio sono alcune delle città di mare dove trascorrere il capodanno con la propria famiglia o con i propri amici.
Clicca qui, ecco alcune proposte per il tuo capodanno al mare.

Chi non ama la confusione e vuole allontanarsi dal tran tran quotidiano per vivere un capodanno spirituale, invece, può recarsi in uno nei tanti monasteri e santuari che offrono silenzio e pace ai loro ospiti. Molti di questi luoghi mettono a disposizione degli alloggi gratuitamente, altri in cambio di offerte libere.
Alcuni luoghi di culto aperti a questo tipo di esperienze sono il monastero di San Cipriano a Trieste, il monastero di Bose a Vercelli, quello di Santa Maria del Monte a Bevagna (Perugia), il monastero fortezza di Santo Spirito a L’Aquila ed il santuario della Verna in provincia di Arezzo.
Clicca qui per conoscere monasteri e conventi che offrono ospitalità.

Una mini crociera può essere adatta a chi ha a disposizione pochi giorni ma vuole lasciare l’Italia e festeggiare il nuovo anno in mare aperto.
In questo caso le crociere più indicate sono quelle del Mediterraneo occidentale verso Nizza, le isole Canarie o Tunisi e quelle del Mediterraneo orientale verso Patrasso, Creta, Cipro o l’Egitto.
Clicca qui per trovare la mini crociera adatta a te.

I brevi soggiorni nelle capitali europee sono molto richiesti soprattutto dai giovani. Tra le città più ambite vi sono la romantica Parigi con le luci della Torre Eiffel e gli affollati ponti sulla Senna; Londra con i rintocchi del Big Ben o il conto alla rovescia a Trafalgar Square; la vivacissima Madrid con i giovani che indossano parrucche colorate e che si riversano festanti a Plaza del Sol o ancora Berlino con i festeggiamenti presso la Porta di Brandeburgo spesso ricoperta da un candido strato di neve.

Infine per chi pianifica un vero e proprio viaggio approfittando del capodanno le mete consigliate sono Cuba, il Messico, Zanzibar, il Madagascar, il Brasile o le Isole Seychelles per festeggiare la mezzanotte al caldo, mentre per vivere un capodanno imbiancato di neve si può optare per New York, Reykiavik, Tokyo, Mosca o Seattle.
Clicca qui per visualizzare alcune proposte di viaggio.

E se non hai ancora trovato la proposta adatta a te, clicca qui, potrai scegliere tra tanti vantaggiosi last minute per il tuo capodanno.

[ Autore: Ilaria Frapiccini ] Pubblicato: 12/12/2011 Letto: 8277 volte